La lingua italiana è di moda, chi l’avrebbe mai pensato, ora vi dirò 3 motivi per festeggiare anche se ce ne sarebbero molti ma vi dirò quelli principali, secondo me.
Con il termine “lingua” non si intende solo il linguaggio, ma anche il modo di esprimersi e lo stile.
1. E’ la lingua che più si lega al mondo della cultura e dell’arte, infatti pensandoci la maggior parte degli artisti, scrittori, pensatori… sono italiani sapere questa lingua significa avere accesso ad un patrimonio importante che garantisce l’accesso infinito alla cultura e ai saperi, all’arte e alle bellezze del mondo, infatti è una delle lingue più studiate al mondo.
2. E’ la lingua della moda, dell’eleganza sempre presente e comunque che racconta della grande passione degli italiani per l’estetica e l’attenzione a come si appare, come ci si mostra al mondo, sempre, e in qualunque momento della giornata. La moda effettivamente è una parte importante per la cultura italiana
3. E’ anche la lingua dell’amore, ha una musicalità molto armoniosa, è quasi magica soprattutto quando la si rivolge con cuore alla persona amata, parlando dal cuore.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account