Il diritto alla disconnessione è ora legge in Francia, per garantire adeguati tempi di riposo e di recupero. Questa iniziativa mira a ristabilire gli equilibri tra la vita professionale e quella privata.
Per noi giovani credo sia una cosa quasi impossibile disconnettersi dai social. È una dipendenza ormai.
L’argomento di cui trattiamo è internet, analizzare i pregi, i difetti e i rischi che rischiamo ogni giorno.
Viene utilizzato ,appunto, anche tanto dagli adulti per sapere notizie in tempo reale ed essere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo.
È l’invenzione che ha trasformato il modo di comunicare, ancor di più che la televisione e la radio.
Nel mondo lavorativo, basta infatti, un semplice click. In quanto bene di massa, il computer e internet costituiscono un semplice strumento accessibile a tutti. Appunto come le transazioni finanziarie funzionano meglio grazie all’uso del computer, non è utile solo per il vasto mondo del mercato finanziario, ma aiuta anche nello svolgimento di attività quotidiane, quale comprare oggetti di ogni tipo.
Altri cose positive sono, ad esempio, inviare e ricevere email, leggere notizie provenienti da tutto il mondo, evitare file agli sportelli di banche e poste.
La nostra vita è cambiata negli ultimi anni! Essa è destinata a migliorare ancora di più grazie anche ad un uso corretto e consapevole di internet.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account