Io credo che l’italia sia uno dei paesi più belli al mondo. grazie alla sua ricca e gloriosa storia nel corso dei secoli,
che le persone d’ oggi pultroppo lo ignorano sopratutto i residenti dello stato italiano, ma la colpa non è nostra. perché succede in tutto il mondo le persone vanno visitare un altro paese pur non sapendo la loro cultura di origine, pur non conoscendo la ricca e originale cultura del proprio paese.
In italia come in ogni altro paese del mondo sono presenti numerusismi monumenti, cathedrali, edifici storici, sculture opere d’Arte come ad esempio i dipinti che possiedono un grandisimo valore che rendono ricco il proprio paese.
Questa arte che tutto oggi abbiamo è frutto di un lungo susseguirsi di anni, scontri, battaglie, vincite, perdete, litri e litri di sangue e sudore versati, appunto per fare strada alla cosìdetta.
Nonostante un paese sia maestosamente ricca d’arte ormai sono pochi se mai rarile persone che trovano interesse nel apprezzare o comprendere tale ricchezza.
Detto ciò non credo che le persone o meglio gli italiani siano dei cialtroni basta incuriosirsi e conoscere meglio i tesori nascosti.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account