Spesso un’immagine può racchiudere valanghe di significati. Come ad esempio nel caso della foto della Camera dei deputati, pubblicata da un membro interno alla camera e che rappresenta solo 6 deputati presenti nell’aula su 630 totali. Questo episodio si è verificato il 20 novembre quando la Camera si sarebbe dovuta riunire per parlare del decreto sisma che aveva il fine di fornire delle linee guida e dei soldi per i terremotati. Ma così non è stato: si può notare dalla foto infatti che sono ben pochi i presenti disposti a parlare del decreto e quasi tutti i posti risultano essere vuoti.

I terremotati combattono per risollevarsi dai danni causati dal terremoto del 2016 che ha coinvolto principalmente i comuni di Castelsantangelo sul nera e di Norcia che continuano a diffidare in un aiuto dallo Stato e a lamentarsi della situazione critica che i terremotati stanno vivendo.

Nonostante i deputati abbiano provato a giustificarsi, vedere la foto rimane comunque un’umiliazione per tutti coloro che quel giorno non hanno occupato il proprio posto.

1+
avatar
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account