Ormai non si fa altro che parlare del coronavirus, il virus che dall’inizio dell’anno si sta diffondendo in tutto il mondo. Per ora i casi confermati sono 78.833, di cui 2463 sono decessi. Mentre nel nostro Paese le persone colpite sono 132, compresi due deceduti e un caso guarito. Purtroppo il numero dei contagiati è in continuo aumento, per questo molti Stati stanno prendendo varie precauzioni. Per esempio nelle zone a rischio hanno chiuso tutte le scuole e hanno anche bloccato ogni tipo di manifestazione.

A peggiorare la situazione ci sono le fake news, ovvero le false notizie. Queste ultime sono tantissime e causano solo confusione e paura. Per esempio, inizialmente si erano diffuse varie notizie false su come si trasmetteva il virus. Purtroppo molte persone hanno creduto a queste dicerie e hanno iniziato ad avere molti pregiudizi. Infatti, gli episodi di razzismo e di esclusione nei confronti dei cinesi, sono tantissimi.

Per questo è importante prendere le giuste precauzioni, non andare nel panico e credere solamente alle notizie ufficiali.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account