Recentemente l’informatica ha fatto passi da gigante ed è diventata così indispensabile che, per svolgere molte delle attività quotidiane, sono diventate necessarie delle competenze informatiche di base e, per accedere a molte attività lavorative, sono richieste conoscenze in questo settore da parte di un numero sempre maggiore di imprese.
L’informatica ha anche cambiato il modo di fare azienda: quasi tutte le società possiedono un sito web, per farsi pubblicità tramite internet, e in particolare ne traggono vantaggio le giovani imprese, che hanno voglia di crescere facendo marketing sul web.
Evidentemente internet è un settore con diverse possibilità lavorative perché, al suo interno, è suddiviso in svariate branche: si può scegliere se lavorare nel ramo della progettazione di software, che è uno dei migliori dal punto di vista delle prospettive lavorative, oppure diventare un’analista di sistema o ancora uno specialista nella sicurezza informatica. Ognuno di questi settori, però, richiede competenze specifiche e anni di studio e di impegno; accedervi è possibile per quanti sono appassionati e disposti a lavorare sodo.
Non solo il campo dell’informatica è appetibile per l’ampio ventaglio di possibilità che offre oggi, ma anche per la ricchezza di opzioni che potrà anche in futuro presentare: una realtà che si è sviluppata tanto velocemente di sicuro potrà riservare ancora molte opportunità per il futuro. Starà a noi scegliere quella più affascinante e contribuire con il nostro lavoro!

0
1 Comment
  1. mikyreporter 5 anni ago

    bellissimo articolo. Io titolo forse non

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account