Oggigiorno l’informatica è alla portata di tutti, difatti, stando alle statistiche e agli studi dell’Instat, la presenza di dispositivi tecnologici quali computer, telefoni e tablet nella case degli italiani, sta aumentando vertiginosamente e 4 famiglie su 5 possegono più di un computer.
Trovare un lavoro per noi giovani sappiamo che non è piu’ cosi’ facile e scontato, e il campo dell’ informatica garantisce numerosi sbocchi in quest’ambito. Oramai l’informatica, intesa come tecnologia, pervade pressoché qualunque mezzo o strumento di utilizzo comune e quotidiano e con il passare del tempo sara’ solo un radicalizzarsi ancora di piu’ di questo fenomeno. Un motivo in piu’ per indirizzarsi verso quest’ ottica lavorativa. Io non ho mai avuto le idee chiare sul mio futuro. Non posso pretendere di conoscere già da ora cosa farò e da qui, inizio con il cestinare il campo informatico.Sicuramente un lavoro in questo campo è un buon lavoro ma conosco i miei gusti , di conseguenza so a cosa potrei aspirare. Io studio informatica e chissà,tutto potrebbe cambiare nel corso degli anni.

0
1 Comment
  1. gemmina 5 anni ago

    La penso come te…
    Sono consapevole che inglese e informatica siano le due uniche direttrici possibili. Ma venendo da un liceo classico, non riesco a rinunciare a tutto il bagaglio della mia formazione. Non vorrei doverlo fare in un’ottica di profitto, ma so che sar

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account