Oggi la tecnologia è sicuramente uno dei fondamenti della nostra società e tutto intorno a noi sta cambiando forma per avvicinarsi sempre di più a questo nuovo “mondo” che si sta sviluppando assecondando, giustamente, la direzione del cambiamento che sta avvenendo dal vecchio analogico al nuovo digitale. Così avviene anche per le menti delle persone che sempre di più si avvicinano all’“amata” tecnologia, la quale sembra avere quasi stregato le menti dei giovani di oggi. Per questo molti giovani si stanno iscrivendo alla facoltà di informatica e hanno dato inizio a questo trend positivo di iscrizioni verificatesi negli ultimi anni. I vantaggi di questa scelta sono visibili a tutti e abbastanza condivisibili: la figura dell’informatico è ricercata in tutte le aziende di qualsiasi dimensione.
Infatti nel mondo che conosciamo questo lavoro ha assunto e sta assumendo sempre più un ruolo fondamentale in ogni ambito poiché in qualsiasi campo si è a contatto con la tecnologia e si ha bisogno di qualcuno che sia un esperto conoscitore di essa. Però d’altro canto in questo ruolo si ha una possibilità di fare carriera sicuramente inferiore a quella di un altro impiegato per via del modo caricaturale, l’hacker, con cui è vista tale figura. Per questo credo che molte persone della nostra età opteranno per altri indirizzi proprio a causa di questa impossibilità a sperare in una buona posizione in una società.

0
1 Comment
  1. nicotiri 5 anni ago

    Ciao,
    hai scritto un articolo interessante, senza errori e da me condiviso. Ti do’ragione come al solito l’occasione fa l’uomo ladro, ma siamo sicuri di volere un lavoro da informatico? Infatti anch’io sono tra quei giovani che optano per un indirizzo diverso. Buon lavoro.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account