La tecnologia ai nostri giorni è oramai diventata il motore che fa girare il mondo. Ogni giorno sentiamo di nuove invenzioni sempre più tecnologiche e sempre più autonome.
Proprio così autonome, stiamo creando sempre macchine robotiche che facilitino la nostra vita, e questo non potrà che renderci sempre più pigri e oziosi. Noi crediamo che tuttavia ci possa essere un futuro lavorativo migliore nel campo della tecnologia. Però, come detto prima quelle stesse macchine autonome che dovrebbero facilitarci la vita, verranno ben presto a sostituire gli impiegati. Perché al proprietario di un azienda non conviene pagare lo stipendio ad una persona, quando può far lavorare un robot che a differenza di un operaio non deve essere soggetto ad un’assicurazione e che per lavorare ha bisogno solo di una fonte di energia.
Dato ciò io, oltre ad essere ottuso nel campo tecnologico, no farei mai un lavoro del genere perché non completerebbe la mia idea di lavoro.
Ed inoltre lavorando in questo settore non farei altro che aiutare alla riduzione dei posti di lavoro per i motivi sopra citati.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account