I dispositivi elettronici mi affascinano sin da quando ero bambino. Anche se, rispetto a molte altre cose come per esempio i libri, i dispositivi elettronici non esistono da molto tempo, sono riusciti a cambiare la nostra cultura notevolmente apportando dei vantaggi significativi! Infatti, i dispositivi elettronici o semplicemente la tecnologia e l’informatica sono senza dubbio il nostro futuro.
Comunque sia, per quel che riguarda, non credo che cercherò un lavoro nel campo dell’informatica. Anche se la tecnologia e tutto ciò che ne deriva mi interessa, preferisco le lingue. Parlando molte lingue, si può comunicare con molta gente, il che è una cosa molto importante secondo me. Infatti anche le lingue saranno molto importanti nel futuro. Una volta, quando i mezzi di trasporto moderni non esistevano ancora, le persone non avevano la possibilità di viaggiare per il mondo e di solito rimanevano nel loro paese dove quasi tutti parlavano la stessa lingua. Oggi invece la situazione è cambiata. Con aeri, barche o macchine e possibile viaggiare per il mondo per fare vacanze, per affari o semplicemente per vedere cose nuove e divertirsi. Per poter fare tutto questo, è vantaggioso saper parlare la lingua dello stato nel quale si va perché altrimenti, se ci si dovesse perdere non si saprebbe nemmeno chiedere delle indicazioni. Proprio come l’informatica, anche il turismo diventa sempre più importante e con esso anche saper parlare altre lingue.
Inoltre l’informatica richiede conoscenza anche in matematica se non vado errato e la matematica non è proprio il mio forte.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account