In questo periodo di “crisi” solo chi è benestante può permettersi i viaggi e da parte nostra scatta l’invidia! Ragazzi ,è arrivato il nostro momento… Con Interrail faremo molti viaggi e nuove esperienze.
Appena la prof ha letto questa notizia ho detto CHE NOIA però poi pensandoci bene mi piacerebbe avere questo biglietto per fare viaggi senza una meta. Sarebbe troppo bello provare questa esperienza; prendere uno zaino e metterci dentro merendine, panini, acqua dei vestiti per cambiarci e partire senza sapere dove andare e poi arrivare alla sera e dire WOW RIFAREI QUESTA GIORNATA PERCHÈ È STATA MOLTO BELLA E DIVERSA DAI SOLITI GIORNI. Sì, lo so ci vuole molto coraggio a fare questa cosa ma a noi ragazzi e anche voi adulti manca il coraggio. Se dobbiamo fare una nuova cosa ci pensiamo molto, pensiamo sempre al lato negativo e di cosa succederà se lo facciamo; però dobbiamo buttarci, nel senso che se abbiamo voglia di fare qualcosa la facciamo anche se dopo forse ci pentiremo, ma è meglio così che pentirsi di non aver provato.
Poi non so come facciamo a non annoiarci, ogni giorno la stessa cosa : lavoro o scuola, casa, pranzo, cena, dormire. Bisognerebbe cambiare un po’ e questo biglietto fa a caso nostro.
Se lo avessimo credo che tutti lo utilizzerebbero per scoprire nuovi posti o per vedere come vivono le altre persone e fare amicizie con persone da tutto il mondo. A me piace molto viaggiare, sono andata in Albania con la macchina passando dalla Croazia. È stato stancante però bello, ho visto nuovi paesi e pure il mare di notte, non lo avevo mai visto al buio.
Però mi piacerebbe anche andare in Finlandia, a provare come vivono le persone lì, con tutto quel freddo. E poi vedere le alci e anche la neve, visto che là non è inquinata e ce né molta.
E voi ? Dove vorreste andare ?

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account