Ormai siamo quasi alla fine della scuola, tutti siamo un po’ più stanchi, ma è proprio in questo periodo che le verifiche si fanno più fitte; perché bisogna avere voti nel quadrimestre e per alcuni recuperare tutti i voti che sono insufficienti.
Per questo la scuola, soprattutto in questi ultimi tempi diventa molto pesante e diventa causa di stress per la maggior parte degli studenti.
Molte volte mi dico: ” Ma perché devo impegnarmi così, studiare tutti i giorni e preoccuparmi di verifiche, interrogazioni e compiti?”… poi guardo il voto finale e lì sì che vedo che i miei sforzi sono stati ricompensati.
Secondo me, però tutto questo stress non va bene, quindi bisognerebbe ridurre i compiti e le verifiche, ma soprattutto bisognerebbe abolire, o almeno darne una piccola parte, i compiti delle vacanze, anche perché se si chiamano vacanze perché dare i compiti?
Finisco dicendo che lo stress a scuola è sempre molto alto, per via di ansie ecc., … quindi la soluzione migliore è fare il giusto; sia di verifiche sia compiti senza metterci altra agitazione.
– Voi cosa ne pensate?
– Anche a voi mette stress la scuola?

0
1 Comment
  1. miristella 3 anni ago

    Ciao, Tina 00!
    Il tuo elaborati

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account