Per tutti la scuola è diventata uno stress, qualunque essa sia.
Ci sono diverse scuole che ti offrono diverse strade che man mano andrai a seguirle; io frequento una scuola dove mi offrono un mestiere, cioè mi insegnano un mestiere molto bello e curioso in tutti i suoi aspetti.
La scuola che frequento io mi piace molto, studi comunque come in tutte le scuole e in più ti insegnano un mestiere; non posso dire nulla di negativo della mia scuola, perchè mi trovo benissimo ed ho trovato tutto ciò che mi piace in essa.
Tutti i ragazzi, ora come ora dicono che la scuola è una rottura di scatole, che non hanno mai voglia di frequentarla e iniziano a tagliare, magari per farsi vedere dagli altri ragazzi o per farsi bello davanti agli occhi di una ragazzina; così non si prende seriamente la scuola.
Durante il giorno ci saranno materie che non ti piacciono per nulla o che non ne vuoi proprio sentire parlare, però sono materie che nella vita ti possono tornare sempre utili e quindi, se abbiamo la possibilità di andarci e che ci insegnano molte cose perchè dovrebbe essere uno stress?
Molti ragazzi che vorrebbero andarci ma non possono perchè magari non hanno soldi per mantenersi e tutto, dovremmo andarne fieri, ma per quasi tutti ovviamente, non è così!

1 Comment
  1. miristella 7 anni ago

    Ciao, Lele 00! Hai ragione, spesso lo “stress scolastico”

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account