Sogno è sinonimo di sacrificio e dedizione. Sognare è gratis, ma i sogni non lo sono: la fatica di dimostrare il proprio valore, il coraggio di mettersi in discussione e la tenacia di non mollare mai, anche quando come nel caso di Lorenzo, non ne gira una giusta.
Non conosco personalmente ragazzi la cui storia è simile a quella di Lorenzo, e proprio per questo vorrei soffermarmi un attimo sulla sua di avventura: incarna nel migliore dei modi quella che viene definita passione, mixata ad un coraggio e ad una tenacia che lo ha fatto diventare protagonista di una storia finita con un lieto fine a dir poco meritato. Quante persone avrebbero fatto la sua medesima scelta? Quante persone avrebbero rischiato dopo che i sogni di una vita sono stati frantumati? Probabilmente io no.
Lorenzo deve essere l’esempio per tutti noi giovani, noi che troppo spesso non osiamo tentare qualcosa di rischioso, fermandoci alla porta con scritto “futuro” senza neppure bussare. Lorenzo ha dimostrato che il proverbio “volere è potere” non è una semplice dicitura popolare, ma pura verità: chi osa, ma sopratutto vuole, raggiunge e conquista.
Tanti applausi Lorenzo, complimenti!
