Spesso, per ragioni economiche, si è disposti a tutto, pure a vendere pezzi del proprio territorio che ci contraddistinguono nel mondo e che ci hanno segnato nelle epoche passate. La Grecia, dopo essere sprofondata in una brutale crisi economica, sta facendo di tutto per rialzarsi, infatti ha messo all’asta anche molte isole, tra cui una acquistata dal campione del calcio milionario Cristiano Ronaldo, pagata 50 milioni di euro, che l’ha regalata al suo procuratore George Mendes, in occasione del suo matrimonio. La cosa grave è che, Stati come l’Italia, che, nonostante, non sono immersi in una grave crisi economica, sono propensi lo stesso a vendere pezzi della propria fantastica terra, così come isole sarde e calabresi, che potrebbero essere sfruttate e maltrattate, perdendo così tutta la loro bellezza che le ha rese speciali nelle epoche passate. Quindi, io sono contro la vendita di questi territori, che appunto, finiti in mani sbagliate, potrebbero svanire completamente e perdere la loro importanza ottenuta con il passare degli anni.

L’articolo
L’articolo, nonostante sia un po’ corto,
Ciao dalla redazione i Carbo…Idrati.
Trovo che il tuo articolo sia un po’ troppo corto, avresti potuto approfondire di pi
Ciao gioaudi01 dalla redazione I Carbo…Idrati!
Anche io come te sono contro la vendita dei nostri piccoli paradisi, lo Stato deve inventarsi modi migliori per far quadrare i propri conti.
Trovo il tuo articolo alquanto breve, avresti potuto ampliarlo con qualche riflessione, e la scelta del titolo lascia un po’ a desiderare. Tutto sommato va bene, buona fortuna con i prossimi articoli!