Il libro digitale non ti permette di girare le pagine e di setire l’odore della carta ma nel frattempo ti da’ molti vantaggi. Questi vantaggi sono ad esempio la facilità a portarlo sempre con sè senza far fatica, la possibilità di leggere in qualsiasi momento attraverso smartphone o tablet, la possibilità di avere la ‘libreria’ sempre con te e non avere solamente il libro singolo, inoltre se si legge al buio non è necessario avere una fonte di luce in quanto lo schermo è gia illuminato. I libri digitali si possono acquistare in un secondo anche stando seduti sul proprio divano e credo che sia una cosa molto cooda che farà crescere il loro acquisto.
Secondo me gli e-book sono il futuro, ora tutto si sta sviluppando e con il tempo l’acquisto di libri cartacei diminuirà drasticamente. Per il momento i libri digitali costano molto meno e in tempi di crisi come questo anche il prezzo incide.
Io sono dell’idea che anche i libri digitali danno delle emozioni e ti ‘prendono dentro’ ugualmente. un’altra cosa molto cooda è la possibilità di tradurre parole con un solo click mentre prima bisognava armarsi di dizionario e buona volontà.
Tutto il mondo ormai sta diventando teconologico, la carta sta diminuendo (basta pensare alle nuove misure scolastiche) e anche i libri cartacei con il tempo spariranno. Le nuove generazioni sono cresciute con la teconolgia ed è un altro motivo per cui gli sembrerà strano vedere i libri cartacei e utilizzeranno gli e-book.

0
1 Comment
  1. sarabee 3 anni ago

    L’ebook reader ha sicuramente un suo perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account