Perché vi piacere leggere? Personalmente penso che leggere sia un modo per arricchire la mente di cultura. Con un libro puoi immedesimarti nella storia e sentirtene parte. Ma ciò è meglio farlo con un libro di carta o con un eBook? Ho sentito molte opinioni e ho notato che la maggior parte preferisce leggere da un comune libro di carta, me compresa.
Iniziamo col presupposto che entrambi ci permettono di leggere e che hanno molti lati positivi.
L’eBook può contenere tutti i libri che vogliamo, occupa poco spazio perciò lo possiamo portare ovunque, ci fornisce molte informazioni tipo sapere in quanti minuti o ore leggiamo mediante una pagina, ma io penso che l’eBook possa avere tantissimi altri lati positivi ma non supererà mai il fascino di un libro di carta.
Io ho letto sia da un libro di carta e sia da un eBook e posso dichiararvi che le sensazioni non sono le stesse perché un libro ti dà emozioni che un eBook non può dare. Avere in mano un libro, sentire l’odore delle pagine che sfogliamo non ha prezzo! Preferisco spendere tanti soldi per tanti libri piuttosto che spenderne pochi per un eBook.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account