Con l avvento della tecnologia tutto ciò che ci circonda e con cui abbiamo a che fare ha subito direttamente o indirettamente un cambiamento o evoluzione. Tutto è derivato da anni di studio e ricerche che hanno portato a perfezionare e migliorare la maggior parte delle cose specialmente nel calpo informatico ed elettronico. Ormai nessuno al mondo è senza cellulari mobili di ultima generazione o oggetti elettronici di altro tipo.
Anche il mondo della letteratura è stato riformato in quanto al classico libro cartaceo, si sta pian piano diffondendo un nuovo modo di leggere a livello multimediale.
Credo che tutto ciò abbia dei vantaggi e dei svantaggi.Vantaggi in quanto sicuramente c è un risparmio Spero però allo stesso tempo che il mondo e le sensazioni reali, non vengano mai sostituite totalmente da un mondo immaginario e finto.a livello di spazio ed è più facile da portare con se.
Dall altro, ritengo che la sensazione di sfogliare i singoli fogli e sentirne alcune volte il loro profumo, venga ovviamente meno e non è paragonabile al metodo di lettura multimediale. Credo anche che possa in qualche modo quest innovazione, stimolare la nuova generazione ad approcciarsi alla lettura in quanto ha ormai molta familiarità con strumenti tecnologici.
Spero però allo stesso tempo che il mondo e le sensazioni reali, non vengano mai sostituite totalmente da un mondo immaginario e finto.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account