Leggere ormai è diventato l’hobby di moltissimi ragazzi e adulti che si rilassano di fronte al fuoco con una tazza di thè bollente e un libro tutto da scoprire nelle mani. E’ così bello sfogliare un libro, soprattutto un libro vissuto, uno di quelli segnato dal tempo, uno di quelli pieno di scritte e sottolineature, uno di quelli che ti fa scoprire il passato solo attraverso l’odore della carta e il colore delle pagine. Cosa ne sarà di tutto questo?
Recentemente sono stanti inventati gli ebook, dei dispositivi elettronici che contengono una vasta gamma di libri che riproducono sullo schermo… insomma, un libro digitale. Oggi sono sicuramente molto famosi poiché sono molto comodi e pratici, inoltre sono molto leggeri, a differenza dei libri che spesso sono grossi, ingombranti e pesanti.
Personalmente credo che sia stata un’ottima invenzione quella degli ebook: sono pratici ed economici. Ma nonostante tutto credo che niente riuscirà mai a superare la bellezza dei libri. Andando avanti si potrebbe arrivare ad usare sempre più libri digitali senza avere la possibilità di scoprire quant’è bello leggere su carta.

0
Commenti
  1. Author
    eli01 4 anni ago

    Ma io infatti accetto molto volentieri i commenti costruttivi perch

  2. Marco 4 anni ago

    eli01 Veramente di ogni articolo io “prendo “sempre quello che c’

  3. Author
    eli01 4 anni ago

    @freeeagle98 Vedi di fare meno lo spiritoso, se

  4. Marco 4 anni ago

    Ciao eli01!
    “Penso che il titolo e la foto che hai inserito siano poco originali,non attraggono il lettore”.(Sempre le stesse frasi).
    Quello che hai scritto tu,comunque

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account