Quando lessi un libro di carta, sentii Il rumore familiare delle pagine sfogliate, le frasi sottolineate che ci fanno commuovere leggendo le pagine rovinate dalle lacrime e l’odore dell’inchiostro sulla carta, ovviamente sono delle belle sensazioni. Però un libro cartaceo, contiene tanti fogli, che arrivano dagli alberi, quindi che danneggiano l’ambiente (che è un tema di questa settimana). la soluzione non è mica smettere di leggere per salvare la pianeta, ma cercare di scrivere più libri, senza sprecare tanta carta, quindi andare verso la tecnologia, usare e-book, che sono molto utili in questo caso.
In un e-book, si può scaricare ad esempio 15 libri, e portarlo in giro con molta facilità, quindi è come portare in giro con una mano 15 libri, 15 libri, occuperanno un grande spazio nello scaffale, ma un e-book mi farà solo spendere un po’ più elettricità dato che lo devo caricare…
L’e-book ha molti vantaggi, rispetto ad un libro di carta, e noi viviamo in un mondo che migliora giorno per giorno, e noi ci dobbiamo adattare a questo sviluppo, leggendo sempre sia i libri sia quelli cartacei o e-book.

0
1 Comment
  1. miristella 5 anni ago

    Ho notato alcuni errori, forse di battitura, per il resto l’articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account