Nei giorni nostri l’importanza dei social network è così grande che la prima cosa che molte persone fanno dopo aver comprato un cellulare, un computer, un tablet, ecc. è quello di creare un profilo personale su questi SN. Ogni giorno ci sono miliardi di persone che vi accedono, e ci sono un numero incredibili di like e commenti per molti post.
Essi, secondo sono un pericolo immenso in quanto, in recenti ricerche che ho trovato su internet, ci sono più fidanzati che si mollano dai social network che nel mondo reale; anche perdere l’amicizia da qualcuno è diventato un evento traumatizzante per le persone, che si deprimono e non riescono a capire il motivo per cui è successo tutto questo. E oltre ai commenti e i like sui social network c’è un’altra cosa che può compromettere la reputazione di una persona, ciò che condividiamo.
Le persone condividono cose sui SN con un certo livello di aspettativa, dagli amici o membri di gruppi, quindi se non riceve dei like è possibile che l’amicizia che c’era si potrebbe incrinare; se non si riceve dei commenti quando nel post chiediamo un parere potrebbe far arrabbiare colui che ha fatto il post. Ricordarsi che su alcuni social network è possibile vedere quali persone sono collegate o quando è stata l’ultima volta che si è collegata. Se invece si commenta in modo inappropriato si rischia che ci creiamo una reputazione negativa siccome non si sa di sicuro se la persona che utilizza un certo profilo sia esattamente chi pensi. Infine le voci nel web girano a velocità incredibili e si possono diffondere infinitamente.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account