Gianluigi Schiavon per il Quotidiano Nazionale oggi ci parla di cambiare vita e mollare tutto.
Ci spiega di una coppia di Ascoli che ha voluto cambiare completamente vita e iniziare a vivere dormendo in tenda e lavorando nei campi con solo dieci euro al giorno.
Secondo me cambiare completamente vita dipende dal tipo di persona e dal suo carattere, nel senso che se una persona fin da piccola è avventurosa e ama scoprire posti nuovi, potrebbe anche provare a cambiare completamente vita come hanno deciso di fare la coppia di Ascoli, mentre per un’altra persona sarebbe una scelta un po’ più azzardata.
Diciamo che a prendere una decisione così non è delle più facili perché si abbandonano tutte le comodità che si hanno a casa per poi ritrovarsi solo con poche cose, pochi oggetti e soldi a disposizione.
Per me cambiare vita e mollare tutto sarebbe una scelta sbagliata perché oltre al fatto che essendo ancora giovane non saprei ancora mantenermi del tutto e poi non saprei dove andare.
Ricordo in passato di aver letto un libro di una ragazza della mia età che aveva deciso di scappare di casa per cambiare vita, ma che poi non riuscendo a vivere nelle sue condizioni alla fine tornò a casa.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account