Mollare tutto e cambiare vita è una scelta molto azzardata per chiunque, soprattutto per ragazzi come noi perché, avendo pochissime esperienze e ancora una vita davanti, dovremmo cercare di raggiungere i nostri obbiettivi prima di entrare in qualcosa di cui siamo all’ oscuro e del quale potremmo pentirci in futuro.
Sappiamo dunque cosa lasciamo ma non sappiamo a cosa andiamo in contro.
Numerose persone vogliono cambiare le proprie aspirazioni di sé perchè non sono soddisfatte pienamente della loro vita, difatti la nostra esistenza è una sola e dalla quale bisogna trarre più possibile benefici.
Se paragoniamo la nostra vita ad un bosco, mollare tutto e cambiare vita è il sentiero più insidioso per ognuno di noi perché, realizzare il proprio sogno o il proprio obiettivo non è alquanto facile ma se si combatte e non ci si arrende davanti alle più minime difficoltà si riescono a raggiungere le nostre più profonde ambizioni.
La paura è quell’ emozione che ci frena , quella reazione che ci blocca davanti ad un pericolo, quel sentimento che ci proibisce di andare avanti per la nostra strada ma se noi non ci facciamo influenzare dal timore cambiare vita può diventare un sogno reale.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account