La vita è imprevedibile, non si sa cosa può capitare da un giorno all’altro,sai solo che devi affrettarti per affrontarla. E’ difficile riuscire a concepire cosa significa vita, poiché si presentano occasioni più difficili che facili.
C’è chi non da’ importanza alla propria vita, pensa che bisogna prenderla con superficialità ,ma la verità è che c’e solo paura della difficoltà. Molte persone si abbattono perché è poco quello che hanno e pensano che non basti , ma credo che anche se si ha poco, bisogna sfruttarlo, dopo tutto dalle piccole cose si possono ottenere grandi cose. La vita è tutto ciò che ci circonda, non bisogna avere paura , è proprio lei che ci blocca , rendendo tutto più arduo, ma tu accetta il rischio e vinci la paura. Bisogna lasciarsi andare cogliere il momento e godersi ogni singola ora, minuto o secondo, insomma la vita si vive una volta sola, perché lasciarsela scappare?! Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella. Alziamoci e scopriamo, alziamoci e sogniamo, alziamoci e affrontiamo, perché è così che si vive.
Sì, lo farei scapperei da tutto e da tutti, se la mia vita non mi piace perché devo continuare a sbagliare? Scoprire posti nuovi, divertirmi o comunque pensare a quello che è davvero importante per me. E’ sempre difficile oggi scegliere la propria vita, ma diventa facile cambiarla se davvero lo vuoi. Bisogna cimentarsi in tutto, azzardando, sempre. Personalmente sono una persona che non si è mai curata dei problemi,o meglio sono sempre riuscita ad uscirne mettendomi anche alla prova, certo oggi sono molti, ma se non provi a passarci sopra, sembreranno maggiori. Diverse sfaccettature completano una persona ed è proprio questa che una persona deve essere per vivere bene, essere vario, diverso, aver voglia di fare una cosa e farla, senza crearsi dilemmi inutili. E’ davvero importante vivere. Dal primo momento in cui si nasce incominciano i problemi , ma dal secondo riesci ad oltrepassarli. Ridi , ama e vivi, è questo un vero motto, in tre parole si racchiude l’importante, in tre parole si compone una vita , in tre sole parole si raggiunge una meta. Insomma carpe diem.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account