Secondo me i concorsi di bellezza non dovrebbero proprio esistere. Innanzitutto non dovrebbero chiamarli “concorsi di bellezza”, ma “vince chi soffre di più”. I padroni, che hanno preso in custodia un cane, non dovrebbero nemmeno pensare di fare una sciocchezza del genere. Il cane deve essere speciale solamente per il suo padrone e per le persone che lo amano. Io stessa ho un cane e non potrei mai immaginare di farlo sfilare senza orecchie o senza coda. Il denaro nella vita è importante, perché, ammettiamolo, ci fa sopravvivere. Sinceramente rinuncio a qualcosa, piuttosto di vedere soffrire la creatura che io amo, il mio cane. Questo mio post è rivolto a tutte le persone che mutilano i loro cani, ai veterinari che accettano tali violenze e agli organizzatori di concorsi di bellezza per cani. Ma ditemi: che cosa pensate quando vedete i vostri cani che soffrono per due orecchie mutilate? Pensate ancora ai soldi? Cosa fareste se vi venissero tagliate le orecchie?
Purtroppo per molte persone avere un cane significa avere una possibilità di raggiungere denaro. Per me invece avere un cane significa avere una creatura, che mi sarà fedele per sempre, mi ama e mi apprezza per ciò che sono!

0
Commenti
  1. Author
    celi9715 4 anni ago

    Per sfilare ai cani vengono mutilate orecchie e talvolta anche la coda. Infatti, se riascolti il video del sito “Il Quotidiano in Classe” riguardo la mutilazione, potrai notare che tale cosa viene effettuata proprio sui cani che sfilano.
    Poi, non essendo un’allevatrice, non posso sapere quanto un allevatore spende per i suoi cani. Ho solo precisato che secondo me

  2. ricvirginiaa 4 anni ago

    Allora inanzitutto ai cani non viene tagliata la coda o le orecchie per sfilare. Prima di scrivere certe informazioni documentati. Seconda cosa,non ti verr

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account