Non dovrebbe neanche passare per la testa che questo, mutilare un essere vivente, sia amore.
Amore?!
No, assolutamente no.
Non bisognerebbe privare un cane delle proprie orecchie,della propria coda, perchè dovremmo?Per bellezza?Io non credo proprio.
Sono d’accordo solo nel caso in cui si manifesti un’infezione o un qualsiasi altro motivo sanitario o per rendere il proprio cane ad agio con se stesso, ma no:non per concorsi di bellezza, dove la bellezza è mutilata, dove la bellezza sembra non sappiano cosa sia.
La bellezza e l’amore è nei loro occhi quando guardano il loro padrone fiero di loro, quando il loro padrone gli dà attenzioni e loro continuano a scodinzolare con occhi dolci e voglia di giocare, non di paretecipare ad un concorso, non di vincere questo concorso in cambio della perdita di una parte di loro stessi.
Se i loro padroni opensano che questo sia bellezza, amore, o che lo facciano per interesse sapendo che è una cosa da assolutamente non prendere neanche in considerazione allora è ancora peggio, perchè ne sono a conoscenza, dovrebbero vergognarsene perchè sevuoi trattare un animale che ha tanto, davvero tanto, da darti, è meglio lasciar perdere, vai avanti e non prenderne uno.

0
1 Comment
  1. pasqua98 5 anni ago

    Ciao, l’articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account