Il cane,migliore amico dell’ uomo,è colui che ci accetta per ciò che siamo;ricambia le attenzioni che gli rivolgiamo con molto amore,ma a volte noi questo non lo vediamo e facciamo prevalere i nostri interessi.Credo che chi adotta un cane dovrebbe ricambiare il suo amore con altrettanto amore e con le attenzioni necessarie.Spesso invece questi poveri e indifesi animali devono subire degli stupidi interventi di taglio delle orecchie e/o della coda,per poi poter partecipare a dei concorsi di bellezza che servono soltanto ad arricchire il padrone nel caso un giorno debba venderlo e ricavarne una bella sommetta circa € 80.000.
Non credo che un cane sia soddisfatto e contento di vincere un concorso di bellezza dovendo pagare il prezzo della mutilazione.
Io,se avessi un cane,vorrei tanto rendergli felice la vita il più possibile e non vorrei mai spendere neanche un centesimo per poter ridurre al mio cane le orecchie e/o la coda.Se la natura l’ha dotato di questi organi non vedo perchè gli uomini debbano modicarli.

0
Commenti
  1. ricanews 6 anni ago

    Bello il titolo che rappresenta molto bene il senso di quanto hai espresso in modo scorrevole nel testo. Concordo con te che non abbia senso arrivare a mutilare queste povere bestiole per vanit

  2. hamid123 6 anni ago

    Hai fatto alcuni errori di grammatica, hai messo delle virgole dove non dovevi metterli, per quanto riguarda l’argomento, credo che hai scritto bene, basta che evitavi quegli errori della struttura .
    Hamid .

  3. pasqua98 6 anni ago

    Trovo che siano presenti alcuni errori che con piccoli accorgimenti potevi evitare. Hai comunque espresso la tua opinione personale..in cui tra l’altro io mi ritrovo molto, sono d’accordo con te. Chi ama un animale, chi prova affetto per lui non farebbe mai determinate cose.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account