Oggi, molte persone tagliano le orecchie e la coda ai cani per le mostre canine.
Secondo me non è vero amore perché fai soffrire il cane!
E’ uscita una legge che dice:”Vietato fare atti di mutilazione, cioè tagliare coda e orecchie al cane”. Io sono d’accordo con questa legge. Se scoprono che hai compiuto un simile atto, ricevi multe da 5000 a 30000 euro oppure il carcere fino a diciotto mesi.
Mai mutilare un cane perché se lo fai vai contro a una legge e a pene gravi come la carcerazione.
Oggi, questi atti sono compiuti da persone che lo fanno solo per interesse e non per amore. Lo fanno così solo per vincere le gare o per un fattore estetico e non pensano alle conseguenze, che avverranno dopo, se vengono scoperti.
Oggi, molte persone compiono un simile atto perché non vogliono bene al proprio cane e lo fanno soffrire. Solo per vedere la bellezza e magari vincere una mostra canina.
Il cane è un animale molto importante ed è un bellissimo animale. Mi piacciono molto i cani. Se decidi di tenere un cane, devi volergli bene e non compiere atti di mutilazione.
Spero che, nel futuro non vengano più fatti atti di mutilazione verso i cani perché non lo meritano.

0
Commenti
  1. pasqua98 5 anni ago

    Ciao, dalla redazione i Carbo..Idrati!
    Trovo che il tuo titolo non sia molto originale mentre l’articolo nonostante sia piuttosto breve contiene la tua opinione personale e quindi

  2. cami58 5 anni ago

    Sono d’accordo con il tuo pensiero. I cani per me sono esseri umani e non bisogna far loro del male solo per delle gare. Se una persona vuole bene davvero al suo cane non lo mutila anzi gli dimostra tantissimo affetto come

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account