Secondo voi è rispettoso nei confronti dei vostri compagni di vita; portarli a delle mostre e addobbarli come fossero alberi di Natale, senza considerare per niente il fatto che provino delle emozioni proprio come noi umani?
Io già trovo molto scorretto da parte di un padrone far partecipare il proprio cane ad una mostra canina: questi animali sono nati per essere liberi e a contatto con la natura, non siamo nessuno per stravolgere la loro normalità. Quando ci giungono notizie su ciò che sono disposti a fare alcuni signori pur di partecipare a queste stupide mostre, io personalmente ne rimango esterrefatta. Come si fa ad amare il proprio animale e poi sottoporlo a mutilazioni solo per interesse proprio?
Non ci dobbiamo permettere di fare del male a queste creature…a coloro che darebbero la vita per proteggerci, per proteggere persone che tagliano loro parti del corpo per farli partecipare a dei concorsi. Prima di agire si dovrebbe ragionare sulla gravità della questione e sul fine delle nostre azioni. Il cane è l’animale più fedele al mondo e dovrebbe essere ricambiato, ma spesso l’uomo lo tratta come un oggetto, senza sentimenti e lo sfrutta.

0
1 Comment
  1. sarabee 5 anni ago

    Sono perfettamente d’accordo con te, questo non

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account