Il cane è il migliore amico dell’ uomo, colui che ci ama incondizionatamente e senza pretese. Perchè farlo soffrire solo per interesse proprio?
Si parla spesso di mutilazioni per le mostre canine, ovvero succede che l’ uomo decide di tagliare orecchie e coda al cane in modo che questi possa apparire più “bello” e quindi vincere premi alle mostre canine, per poi aumentarne il suo valore. Questa è una cosa crudele e ingiusta!!! Oltretutto nel novembre del 2010 è stata formulata una legge che prevede multe o addirittura la prigione per coloro i quali decidano di compiere questo gesto, che sia un veterinario o il proprietario dell’ animale. In alcune razze è considerato un pregio avere orecchie e coda tagliata, ma dal momento che è stato vietato di intervenire per questi motivi sul cane, non vedo perchè l’ uomo debba farlo solo per soldi.
Viviamo in un mondo dove ormai i valori non contano più, contano solo i soldi, per questo non si riesce più ad apprezzare un piccolo gesto come una semplice carezza o uno sguardo pieno d’ amore, ed è sempre per questo motivo che l’ uomo non si accontenta e vuole sempre di più, appunto i soldi. Questi chiaramente non sono gesti d’ amore, bensì gesti di solo interesse. A questo punto sorge una domanda.. sono i cani o gli uomini i veri animali?!

0
1 Comment
  1. miristella 5 anni ago

    Ti consiglierei di usare meno Tutti quei punti esclamativi, li considero poco adatti al contesto. Il titolo, anche se un po’ brusco, riflette adeguatamente il tuo pensiero, come d’altronde l’immagine che hai scelto. Anche io penso che abbiamo ormai perso ogni dignit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account