Ormai negli stadi il vandalismo cresce sempre di più, ciò che vediamo in televisione si ripequote irrimediabilmene sulla nostra visione del tifo, perciò si cominciano a verificare situazioni sgradevoli anche in occasione di partite minori, come nel caso dei genitori che accompagnano i figli nelle partite tra scuole calcio.
Ciò è causato dal fatto che spesso i genitori/sostenitori esagerano nel tifo dei loro pargoli, che nonostante la giovane età dimostrano una maturità superiore. Quando giocavo a calcio capitava spesso di sentire genitori che incoraggiavano i figli a comportamenti scorretti, e non è per niente bello. Come può un genitore imprimere questi ideali sbagliati nel figlio? Questo interrogativo risulta ancora più pesante se si pensa che per un bambino giocare a pallone deve essere un momento di svago, non di scorrettezza, inoltre si rischia pure di turbarne la tranquillità.
Il metodo migliore per combattere questa ingiustizia sarebbe quello di prendere questi genitori, e cacciarli via, impedirgli di assistere alle partite, almeno fino a quando non imparerà la lezione, permettendo anche agi altri di godersi un momento di srenità e sano divertimento.

Ciao dalla redazione @Articolo21
Complimenti per il tuo articolo! E’ ben strutturato e privo di errori grammaticali. Mi