Per rispondere alla vostra domanda no, non occorre per forza “sbronzarsi”. La verità è che oggi giorno quado si va in discoteca, a feste non deve mancare mai l’alcol. Si è diffusa la moda di bere e ormai lo si fa inconsciamente, come si beve acqua. Non ci si rende più conto del male che può fare l’alcol. Ora vi chiederete e perchè non si può fare a meno di bere?
La risposta è molto semplice: i giovani pensano che senza alcol non ci si diverte. Il perchè di questo è semplicemente perchè l’alcol fa perdere la cognizione di dove ti trovi, che c’è qualcuo insieme a te e non riesci nemmeno a stare in piedi. Per loro, è un modo per lasciarsi andare, per ballare con scioltezza perchè tanto non ti rendi conto di che immagine dai.
E’ davero brutto, soprattutto le ragazze vedere che si sbronzano per divertirsi. Capisco un bicchiere, magari dato che sei ad una festa succede a tutti, è inutile negarlo. Tutti bevono, anche poco ma si beve lo stesso.
Ormai si è diffusa la moda che l’alcol è una via per lasciarsi andare e divertirsi. Secondo me dovrebbero aumentare i controlli nei locali, chiedere sempre una carta d’identità e dare solo alle persone con una certa età consentita dalla legge. Invece, le/i ragazzine/i di tredici, quattordici anni bevono come una spugna, più dei vent’enni.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account