Onestà e generosità: non sempre ci capita di sentire queste parole, soprattutto al giorno d’oggi, dove la cattiveria e la malvagità umana stanno prendendo decisamente il sopravvento.
Ma davvero tutti sono cattivi e non pensano a migliorare questo mondo? La risposta è decisamente un no! Infatti credo che tutti abbiate sentito ultimamente un atto di vera umiltà e onestà, uno di quelli che non accade con frequenza. Nelle Marche, un taxista ha trovato sotto la propria auto un portafoglio con dentro molte banconote, che arrivavano ad una quota totale di € 43000; una cifra davvero molto grande, soprattutto con tutta la crisi che stiamo vivendo adesso. Eppure, il taxista ha deciso di compiere un gesto “eroico”: restituire il portafoglio, senza toccare minimamente una banconota, al legittimo proprietario. Inoltre, altro gesto di grande umiltà, ha voluto come unica ricompensa un semplice caffè. Sicuramente davvero in pochi avrebbero fatto esattamente così.
Ma allora, nonostante tutte le guerre che accadono al giorno d’oggi, c’è ancora qualcuno capace di dimostrare onestà e generosità? Ebbene sì, c’è ancora qualcuno. Perciò nel mondo, oltre alle persone davvero cattive, ci sono anche quelle che hanno l’idea di cambiare il mondo, per farlo diventare molto più bello…

Commenti
  1. martinaa01 7 anni ago

    sono d’ accordo con te sul concetto che c’

  2. annaa01 7 anni ago

    Il tuo testo mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account