Sono moltissimi gli episodi che, al giorno d’oggi, ci fanno perdere la fiducia nel genere umano; assistiamo troppo spesso ad atti violenti e sconsiderati di individui che pensano solo ed esclusivamente al proprio interesse, senza curarsi minimamente di chi li circonda. Sono in molti a porre se stessi prima di qualsiasi altra cosa, annientando ogni principio morale.
Tutto questo potrebbe farci perdere ogni speranza di miglioramento nella società e indurci a pensare l’uomo solo come un essere malvagio ed egoista ma, per fortuna, vi sono ancora uomini degni di essere definiti veramente tali, capaci di essere altruisti e generosi senza riceverne alcun beneficio personale.
Per questo, mi sento libera di poter affermare che onestà e generosità esistono ancora nella nostra realtà e sono alla base di ogni relazione tra gli individui. Questi valori sono fondamentali e , con una giusta educazione, dovrebbero essere valorizzati , ognuno di noi dovrebbe infatti comprenderne il valore e l’importanza.

1 Comment
  1. martinaa01 7 anni ago

    Sono d’ accordo con te sul fatto che il rapporto tra gli individui si basa su queste due fondamentali qualit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account