Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
-Dan Brown
Credo che questa citazione rispecchi pienamente l’importanza della generosità. In un mondo in cui i valori che dovrebbero essere pilastri di tutti i popoli stanno scomparendo, anche questo valore si sta via via perdendo. Oggi purtroppo viviamo in un mondo di egoisti, nel quale ognuno pensa a se stesso. La gente preferisce pensare al proprio ego piuttosto che offrirsi per gli altri. Non bisogna però condannare tutti per colpa della gran parte dei cittadini. Esistono infatti persone che non corrispondono alla descrizione sopra fatta. È il caso di un autista di una cittadina nelle Marche che dopo aver trovato un portafoglio contenente carta d’identità e 43mila euro, è andato a consegnarlo al proprietario senza volere nulla in cambio.
L’azione di quest’uomo dovrebbe farci riflettere e farci capire che il mondo non è abitato solo da persone disoneste ma che c’è ancora speranza di un cambiamento.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account