Onestà e generosità sono due belle parole di cui spesso si abusa. Esse rappresentano due grandi qualità poiché talvolta le persone oneste o generose o entrambe si ritrovano a vivere una vita più facile. Capita molte volte di sentir dire “com’è generosa quella persona, aiuta sempre il prossimo”, ma soffermiamoci più sulle vere azioni. Il signore che ha riportato i soldi sicuramente ha compiuto un bel gesto, tuttavia bisogna capire quanto questo gesto fosse realmente, d’altronde 43000 euro sono una somma di denaro davvero esorbitante, che bene o male farebbe comodo a tutti. C’è anche da dire che se nessun giornalista si fosse interessato alla faccenda, nessuno avrebbe mai conosciuto questa bella storia. Ciò che resta è comunque l’azione di un uomo che ha preferito agire come una persona dotata di raziocinio.
Nonostante ciò non si deve pensare che l’ onestà o la generosità di un individuo risieda per forza in ciò che mostra agli altri. Talvolta ci sono persone di cui non immaginiamo minimamente come possano essere, e a volte capita che quelle persone che a prima vista ci sembrano essere brave persone, in realtà non lo sono.
Quindi queste qualità esistono in tutte le persone, sta solo a noi capire chi realmente le possiede , imparando a conoscere bene chi ci è accanto e comprendere perché agiscono in un determinato modo

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account