Civitanova, 23 dicembre 2015 – Nell’ora buca decide di andarsi a fare un giro al centro commerciale Cuore Adriatico, ma mentre parcheggia, proprio sotto alla sua macchina, trova un portafogli colmo di banconote.
Dentro ci sono 43mila euro, e una carta d’identità. Non ci pensa nemmeno un attimo e li riconsegna immediatamente alla famiglia di appartenenza. Un bel gesto quello di Luigi Tidei.”43mila euro non cambiano la vita, ma una bella azione sì. E alla resa dei conti le uniche cose importanti sono queste”, è stato il suo commento.
In base a tale accaduto,il gesto compiuto evidenzia l’onestà e la generosità che nella società mancano,pur essendo valori molto importanti.Perchè il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
Questi sono gesti da prendere come esempio,perchè gli uomini di oggi tendono a perdere questi valori,ad essere egoisti e maleducati nei confronti degli altri che a differenza loro si impegnano a creare una società migliore per tutti.

0
1 Comment
  1. Marco 5 anni ago

    ciao raf334!
    Tutti dobbiamo creare una societ

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account