io penso che questa idea di regalare libri ai detenuti sia bellissima perche la lettura è importantissima perche ci fa immaginare e ci fa pensare oltre i nostri limiti.
I detenuti(odio chiamarli in questo modo) hanno il diritto di immaginare oltre la recinzione,oltre il muro che li divide dal nostro mondo,..Tutti noi molte volte evadiamo con la mente perche ci fa sentire liberi e penso che è di questo di cui hanno bisogno i carcerati:IMMAGINARE DI ESSERE LIBERI.
essere liberi non vuol dire non essere dentro una prigione ma essere liberi nella mente,immaginare con la propria testa,ragionare senza aver paure di superare barriere.
Ho gia donato molte volte libri a vari carceri della mia zona perche la lettura è un dono importantissimo e non deve essere sprecato.
Invito tutte le persone ha donare libri nei carceri perche bisogna regalare una “via per fuggire”dalla loro realta dentro un penitenziario.
Regaliamo una bellissima possibilità ai carcerati di conoscere la lettura,i libri,la filosofia,i grandi scrittori del 900, i racconti mitologici degli antichi greci, storie di fantasia,..

1 Comment
  1. mikyreporter 7 anni ago

    Mi piace moltissimo il modo in cui hai deciso di affrontare l’argomento, lo stile

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account