Oggi come oggi lo Smart Phone si è trasformato in un oggetto molto importante nella vita di ogni adolescente, personalmente non farei mai una iniziativa di allontanarmi dal mio telefono. Il cellulare è una droga per ogni persona non soltanto per gli adolescenti, non riescono a stare senza di esso anche gli adulti e non tutti gli adulti lo usano per ragioni lavorative anche per ragioni proprie. Però il cellulare ha una funzione utile perché con un click hai la risposta a quello che cerchi quindi qualcosa di positivo possiede.
Non so il perché ma il cellulare ti avvolge è ti fa allontanare dalla realtà, ti fa entrare in un mondo dove ci sei te e il mondo esterno.
Osservo una cosa in particolare, non riesci Più neanche a guardare negli occhi le persone!.
Un altro dei problemi che noto nella vita degli adolescenti è che a scuola si distraggono totalmente dalle lezioni perché a sua volta l’altra persona che si trova in un altra struttura si trova a distrarre l’altra. Secondo me sarebbe utile togliere ogni strumento di distrazione agli alunni, perché ormai il telefono ed il tablet sono uno dei nemici della tentazione degli alunni.
Comunque io non riuscirei mai a stare senza il cellulare una settimana, al massimo due o tre giorni, ma non una settimana.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account