Se si pensa allo sport in Italia questo viene automaticamente legato al calcio, proprio perché tale sport rappresenta un momento di incontro, di condivisione e di unione per chi lo segue.
Ma di talenti sportivi in Italia ne abbiamo tantissimi e non necessariamente legati al calcio. Basti pensare alla Nazionale Italiana di Scherma, che riesce sempre a vincere medaglie in competizioni a livello mondiale.
Ultimo eclatante esempio di talento tutto italiano è quello di Flavia Pennetta che ha recentemente vinto gli US Open 2015.
Le soddisfazioni sportive non finiscono certo qui : una nota di merito va all’Italian Basket, ma anche alla pallavolo e alla pallanuoto.
La tradizione sportiva italiana è lunga quasi quanto la sua storia: in quasi tutti gli sport, sia individuali che di squadra, l’Italia può vantare molti successi.
Ma tutte queste vittorie possono portare benefici al nostro Paese?
Certo che sì!
L’Italia sicuramente non eccelle nel campo economico, ma per quanto riguarda quello culturale e sportivo altroché.
I successi possono regalare alla nostra nazione effetti positivi che ci renderebbero conosciuti, o quasi famosi, in tutto il mondo, in modo tale da salire di posizioni nella classifica del “ranking”.
Tutte queste vittorie e queste soddisfazioni sportive devono essere motivo di orgoglio per il nostro Paese, a dimostrazione che gli italiani sono in grado di eccellere in tantissimi campi, anche nello sport.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account