Una delle ultime invenzioni, e anche delle più innovative della tecnologia moderna è senza dubbio la stampante 3D. Queste stampanti sono in grado di stampare un oggetto basandosi su un progetto in modo tridimensionale.
Per far ciò, utilizza materiali plastici che sovrapponendosi in strati creano qualsiasi oggetto desiderato. Altre invece utilizzano addirittura degli ingredienti per fare dei veri e propri piatti.
All’esordio, queste stampanti non erano utilizzate da molte aziende poiché, il loro costo era molto elevato. Oggi invece, sono alla portata di tutti, tant’è che se ne può avere una sulla propria scrivania senza troppa difficoltà. Sono degli apparecchi molto utili, che ci permettono di produrre dei progetti in 3D senza troppa fatica, come invece avveniva prima del loro avvento.
Io penso che queste invenzioni progrediranno nel futuro fino a creare oggetti funzionali e non solo prototipi come avviene tutt’ora. Perciò saranno molto utili in futuro anche se spero che con ciò non si abbandoni l’arte dell’artigianato.

1 Comment
  1. federotulo 7 anni ago

    Wow, questa delle stampanti 3D potrebbe essere una rivoluzione vera e propria, soprattutto per architetti e designer che vogliono stare al passo coi tempi e avere un’attrezzatura professionale e ultra tecnologica.
    Per

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account