La tecnologia, da quando è stata inventata, ha cambiato il mondo …
Essa è molto utile per cercare informazioni, per documentarsi in vari argomenti facendo ricerche, e andando su internet.
Naturalmente c’è chi sfrutta il computer in modo non adeguato, utilizzandolo
solo ed esclusivamente per i Social Network come Facebook, Instagram, o Twitter oppure chi lo usa soltanto per scaricarsi App contenenti solo giochi e divertimento che, a parer mio, non servono a niente.
Inoltre come in tutte le cose, però, vi sono i pro e i contro.
Come ho detto prima la tecnologia è molto utile, ma si potrebbe diminuire il tempo del suo uso, perché alcune persone, specialmente i ragazzi, avendo sempre in mano il cellulare o il computer sempre acceso a casa, li usano quotidianamente, anche per varie ore al giorno, magari solo ai Social invece che approfondire un compito di scuola facendo una ricerca.
Ormai i giovani preferiscono rintanarsi nelle loro case, standoci anche tutto il tempo, chattando o parlando a telefono con i loro amici, quando si potrebbe benissimo uscire e fare un giro, parlandosi a quattr’occhi, passando un po’ di tempo insieme.
Anche quando si sta in famiglia, con i propri parenti, alcuni si riuniscono per parlare, e alcuni tirano fuori il cellulare, non dando ascolto o importanza a chi gli sta vicino e gli parla, e questa è una cosa che personalmente a me dà molto fastidio.
Nella tecnologia ci sono anche aspetti positivi.
Ad esempio quando a scuola i professori danno come compito una ricerca da fare a casa, o quando abbiamo un amico che abita troppo lontano da noi e non possiamo vederlo a causa della lontananza ci si sente magari una mezz’ora al telefono per chiamarlo e sentire come sta; anche quando ci siamo dimenticati i compiti da fare e dobbiamo chiedere ad un’amica o quando succede un’emergenza.
Esistono appunto anche i Social Network ed io non sono contro nel loro utilizzo, ma come ho accennato prima, a tempo moderato; si chatta con gli amici, si mandano loro delle nostre foto o dei nostri video per vedere che cosa ne pensano.
Per ascoltare della musica, il sito giusto è certamente Youtube, dove puoi trovare tutte le canzoni più belle, nuove e vecchie di vari generi musicali di molte band o di cantanti singoli gratuitamente.
Per cercare delle informazioni, delle immagini, per delle notizie o per documentarti c’è Google.
Questi sono quelli più famosi, ma vi sono anche molti altri siti o Social come Whatsapp in cui puoi mandare messaggi, video, canzoni e immagini gratuitamente.
Infine, personalmente, ritengo di essere più a favore della tecnologia che contro.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account