Negli ultimi secoli la tecnologia si è sviluppata in maniera esponenziale, ci ha dato un importante aiuto in moltissimi lavori che noi non sapremmo fare con precisione, ma secondo me arriverà un giorno in cui essa ci logorerà, a causa dell’utilizzo esagerato o sbagliato, e ci renderà quasi “schiavi”. Quindi la tecnologia è molto importante ma va utilizzata con cautela e moderazione.
La tecnologia secondo me ha avuto la sua massima espansione sul mercato con la creazione dei primi computer fino ad oggi.
Però essa ha creato un varco che divide la vita sociale e quella virtuale.Noi spesso utilizziamo smartphone e Social network per dialogare con il mondo, ma la tecnologia ha creato un “contro”cioè una volta quando non c’era questa tecnologia la gente per dialogare usciva e si incontrava, si confrontava, si conosceva.Adesso basta accendere dispositivo esei online con tutto il mondo circostante
Nel mondo Lavorativo i robot hanno semplificato tantissimo un lavoro e lo hanno resopiù sicuro ma a causa di questo,per risparmiare, tantissimi lavoratori sono stati sostituiti dalle macchine e hanno perso il lavoro.
Secondo me la soluzione a cui bisogna tendere è quella di trovare armonia ed equilibrio tra la macchina e l’uomo, anche se mi è difficile ipotizzare come ciò potrà accadere.

Commenti
  1. michela5c 8 anni ago

    Secondo me la tecnologia (computer, cellulari,….)

  2. alessia 8 anni ago

    I robot utilizzati nel mondo del lavoro sarebbero utili soprattutto ai grandi imprenditori che si ritroverebbero operai a costo bassissimo senza alcun tipo di problema: niente pause, ferie, permessi per malattia, scioperi…. Secondo me questa corsa tecnologica viene sviluppata apposta, per questioni di business. Ma tutto ci

  3. Manuel 8 anni ago

    Esatto, la parola che hai usato,”schiavi”

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account