Sempre più alunni, al giorno d’oggi, continuano ad utilizzare il cellulare in classe in svariati modi; per mandare messaggi su Whatsapp, controllare la propria pagina di Facebook, di Instangram o di Twitter, trastullarsi con svariati giochi sul cellulare, azioni che si potrebbero benissimo fare a casa, ma perché farlo a scuola?
Il cellulare per noi ragazzi è diventata una vera ossessione, talmente tanto che non riusciamo a non usarlo nelle ore scolastiche, non curanti del fatto che potremmo perdere la spiegazione del professore e potremmo infrangere una regola importante: non si usano cellulari in classe.
Ma è legittima questa regola ? Io personalmente non trovo nulla di male ad usarlo con moderatezza, ovviamente non nelle ore scolastiche bensì durante l’intervallo.
Inoltre a scuola dovrebbero cambiare alcune regole, ovvero spegnere il cellulare quando si entra in classe oppure consegnarlo al docente dell’ora… se si ascoltassero determinate regole gli alunni starebbero molto più attenti nelle spiegazioni, anche se in alcuni casi sequestrare i cellulari ai ragazzi, secondo la mia opinione, li distrae ancor di più pensando a quando potranno riprenderlo.

Commenti
  1. federotulo 7 anni ago

    Il testo

  2. miristella 7 anni ago

    Non penso che sia necessario spegnere il cellulare durante la lezione o persino consegnarlo al docente in classe, ma sono d’accordo sul fatto che bisogna limitare l’uso dei cellulari in classe, che sono spesso un’ossessione per gli studenti, e che potrebbero essere usati in modo pi

  3. achelonte 7 anni ago

    Il tuo articolo

  4. veltroliver 7 anni ago

    Articolo piuttosto corto. Nel primo periodo avrei sostituito il “punto e virgola” coi “due punti” e nell’elenco non avrei ripetuto la parola cellulare. Hai gi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account