Oramai la tecnologia è indispensabile a noi per l’utilizzo di essa ogni giorni e questo dovrebbe valere anche per la scuola.
In classe parliamo sempre di come il mondo sta andando avanti e di come la tecnologia potrebbe anche aiutarci a salvare il pianeta.
La scuola dovrebbe essere interessata a questo dato che ogni anno vengono tagliati migliaia di alberi per poter fare i libri scolastici, ma questo non dovrebbe più essere cosi dato che noi potremmo usare i nostri telefonini senza che la scuola ne compra altri e utilizzare i libri anche in formato pdf cosi da non poter più usare libri cartacei.
E’ vero che ogni scuola fa le sue scelte su come regolare lo studio ma perchè non cambiare dato che ormai tutto il mondo sta cambiando.
Ci sono molti alunni che abusano anche dei cellulari in classe e questo è vero ed è un problema che va risolto anche se con fatica, perchè ci saranno polemiche su questo e anche molti genitori saranno contrari ma dovrebbero visto che pagano ai loro figli l’istruzione che non dovrebbe andare sprecata solo perchè uno si annoia e va a vedere cosa succede su facebook.
Ma anche la scuola non dovrebbe essere severa su questo punto di visto dato che più a una persona viene vietata di fare una cosa e più quella persona tenetrà di farla.

0
1 Comment
  1. soficanig98 4 anni ago

    Sono presenti alcuni errori di ortografia e di sintassi. I periodi sono troppo contorti e manca la punteggiatura. Senza di essa alcune frasi risultano ambigue e non si riesce a capirne il vero significato. Nel complesso ho trovato l’articolo piuttosto banale. Peccato.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account