Ormai la tecnologia sta prendendo il sopravvento, sta entrando sempre più a far parte delle nostre vite svolgendo azioni di qualsiasi genere, dalle più semplici alle più complesse. Recentemente stanno inventando e progettando sempre più robot in grado di aiutarci nella vita quotidiana; con un unico mezzo si può fare di tutto e di più.
Sicuramente noi ragazzi e adulti non abbiamo bisogno di un robot come ausilio, riusciamo a svolgere benissimo qualsiasi mansione, eppure sono sempre più presenti nelle nostre case.
A mio parere, fin quando ne abbiamo l’opportunità, dovremmo cercare di fare tutto noi, dovremmo cercare di sfruttare tutte le nostre possibilità poiché arriverà un giorno in cui non saremo capaci e non avremo la forza fisica di svolgere molte azioni. Arriverà un’età in cui non riusciremo nemmeno a muoverci e rimpiangeremo i tempi passati.
Personalmente credo che per gli anziani sarebbe davvero utile lanciare sul commercio questi ‘’aiutanti tecnologici” in grado di servirli e aiutarli.
Ma nonostante un robot abbia tutto, non entrerà mai in possesso di cose importantissime propriamente umane: i sentimenti. Gli anziani hanno bisogno di qualcuno al loro fianco, qualcuno di caro e vicino a loro, qualcuno che per gli ultimi istanti della loro vita possa donargli tutto l’amore e tutta la gioia, elementi di cui hanno necessariamente bisogno.

0
1 Comment
  1. filo00 5 anni ago

    Ciao!
    Sono d’accordo nel dire che nonostante un robot abbia quasi tutto, non entrer

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account