Il principale fattore che il calcio offre alla nostra società è l’unione e non la divisione, per questo motivo sarei assolutamente in disaccordo se mio padre esagerasse con il tifo.

Il calcio deve unire popoli di culture diverse attraverso un gioco, uno sport che abbatte i confini nazionali e che comunica i valori positivi che cerca in tutti i modi di trasmettere attraverso un gioco divertente e che piace.
Uno sport in grado di essere praticato ovunque, bastano due pali e un qualcosa da prendere a calci come palla, uno sport povero che può arrivare a qualsiasi persona del globo.
Con il tempo purtroppo le persone hanno perso di vista il significato principale che lo sport più famoso del mondo vuole trasmetterci, molto spesso viene usato come sfogo dalle tifoserie delle squadre, un modo per scaricarsi di tutte le tensioni della quotidianità riversandole su uno sport che non ne ha nessuna colpa.
Il problema è ancora più grave quando di mezzo ci sono dei minori, ragazzi innocenti che sono lì per praticare il loro sport preferito. La scelta di non dover giocare però a parer mio è stata eccessiva, nessuno deve permettersi di fermare i tuoi sogni, nemmeno i tuoi stessi genitori, spero che in futuro cambino idea e riprendano a giocare lo sport che amano.

0
1 Comment
  1. ironlady 5 anni ago

    Ciao, Il tuo articolo mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account