Ad oggi per noi ragazzi uno smartphone è indispensabile molti si sentono persi senza esso, ormai è un oggetto che fa parte della nostra vita e della nostra quotidianità.
Cosi come internet e i social in generale, che possono avere una certa importanza solo se vengono usati correttamente come si deve senza esagerare o diventare dipendenti da un oggetto così, a tal punto che come riporta l’articolo 1 ragazzo su 5 si sveglia di notte solo per controllare il telefonino.
Internet è un aiuto per molte cose utili ma è anche un pericolo, sopratutto per i minorenni che molte volte non si rendono conto di ciò che fanno o le conseguenze che alcune possono avere, è un problema che aumenta ogni giorno.
Personalmente rispondendo alla domanda dell’articolo (sapete difendervi da soli) risponderei assolutamente sì, dipende da ogni persona, bisogna prendersi le proprie responsabilità e usare con cautela questi siti, e per i minorenni ci vorrebbe più controllo da parte dei genitori, invece molti genitori trascurano
i propri figli senza rendersene conto.

0
1 Comment
  1. mikyreporter 4 anni ago

    Bell’ articolo, ben scritto e molto scorrevole e piacevole da leggere. Hai saputo spiegare in poche parole il concetto principale dando anche un discreto tocco personale. Il titolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account