Al giorno d’oggi Internet è un motore di ricerca utilizzato da tantissime persone in tutto il mondo, e in grande quantità durante la giornata.
È come se per noi, ormai, fosse diventato una necessità di cui non possiamo farne a meno, in quanto ci fornisce ogni tipo di informazione.
Nonostante questo, che ha molti lati positivi, ce ne sono altrettanti negativi.
Ci sono alcuni elementi, nel web, che sono molto pericolosi , come i virus che, essendo dei link, aprendoli per sbaglio, potrebbero rovinare il computer.
Altri fattori pericolosi sono tutti quei ragazzini, sotto i 12 anni, che navigano su Internet senza essere controllati dai propri genitori, o anche senza il loro consenso, facendolo e nascosto.
Ormai noi ragazzi siamo totalmente dipendenti dalla tecnologia, tanto che passiamo tutto il giorno davanti ad un cellulare oppure ad un computer, per un motivo o per un altro.
Dovremmo fare attenzione anche ai siti che usiamo, sopratutto quelli come Facebook o Instagram, dove c’è la chat, e non sappiamo mai chi troviamo dall’altra parte del dispositivo, tant’è che abbiamo molte volte sentito al telegiornale casi di pedofilia, o che la vittima è stata rintracciata, per poi essere uccisa.

0
1 Comment
  1. mikyreporter 3 anni ago

    Mi piace moltissimo il modo in cui hai deciso di affrontare l’argomento, lo stile

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account