Le nuove tecnologie stanno incrementando sempre più rapporti virtuali tra le persone, riducendo notevolmente le relazioni reali vere e proprie.
Come abbiamo sentito nel video sono molte le persone, non solo ragazzi, che stanno sempre attaccati agli smartphone, arrivando al punto di svegliarsi di notte per controllare i vari social e continuare costantemente a scriversi anche con persone inaffidabili.
Questo è un pericolo da non sottovalutare, infatti spesso si conoscono anche persone che magari non sono chi ci si aspetterebbe e sopratutto come tutto diventa più facile per noi, ciò avviene anche per le persone malintenzionate, che si trovano la strada sempre più spianata.
Perciò bisogna sempre prestare attenzione a tutto ciò che facciamo quando siamo connessi alla rete, cercando di evitare situazioni sgradevoli e creandoci una rete di protezione stabile intorno a noi.

Bellissimo articolo, ben scritto, scorrevole e molto piacevole da leggere.
Ho apprezza il tuo stile e il tuo modo di approcciarti all’argomento trattato e l’ inserimento tra le righe anche della tua considerazione personale.